Bagua Zhang
un potente metodo di coltivazione della forza interna

 

Bagua Zhang – Stile del Drago

Il Bagua Zhang si caratterizza per la circolarità dei passi e per i movimenti spiraliformi. La tipica Camminata in Cerchio, le 8 posizioni di Palmo insieme a specifici metodi di respirazione e di mobilizzazione energetica, le Forme complesse e profonde sono un’antica pratica di coltivazione Taoista e sono il cuore del sistema, rappresentando un sistema di potenziamento, di meditazione, di longevità ed elevazione. È un potente metodo di coltivazione della forza interna.

Scuola Discipline Orientali Tian Chong. Bagua Zhang. Drago

Il Bagua Zhang si ispira alla teoria degli 8 Trigrammi, cioè le 8 combinazioni possibili di Yin e Yang che danno vita agli 8 principi energetici costituenti l’ordine naturale del cosmo e, quindi, anche dell’essere umano. Il rispetto di questo principio regola l’intero assetto energetico, armonizzandolo ai ritmi naturali e rinforzando la costituzione.

Nella Scuola Discipline Orientali Tian Chong il Bagua Zhang viene studiato come metodo per lo sviluppo del potere marziale interno, come meditazione dinamica e per la ricerca del benessere.