Il lignaggio

Medicina cinese
Qi Gong taoista, Taoismo
Xin Yi Quan
Bagua Zhang, Nei Gong
Taiji Quan stile Yang,
Xin Yi Quan, Nei Gong

Maestro Jeffrey Chong Yuen

Il Maestro Jeffrey Yuen è nato in Cina e vive a New York. È monaco taoista e si è dedicato sin dall’infanzia alle arti della guarigione taoista e della Medicina cinese, seguendo gli insegnamenti del Maestro e monaco taoista Yu Wen, vissuto fino all’età di 108 anni, che lo ha designato come suo erede spirituale e continuatore. È ottantottesimo patriarca della Yu Qing Pai (Scuola della Purezza di Giada), ramo Huang Lao (Imperatore Giallo/Lao Tsu) ordinato dall’ottantasettesimo patriarca Yu Wen e anche monaco di ventiseiesima generazione della Quan Zhen Pai (Scuola della Completa Realtà), ramo Long Men (Porta del Drago) ordinato dal venticinquesimo Patriarca Lu Xin Zu. Il Maestro Jeffrey Chong Yuen insegna e divulga la medicina cinese taoista in tutti i suoi campi di applicazione (Agopuntura, Tuina, Qi Gong, Fitoterapia, Olii essenziali, Dietetica, Meditazione) seguendo il modello d’insegnamento del suo ordine monastico, che impone una trasmissione esclusivamente orale di un enorme bagaglio di conoscenze accumulate nel corso di decine di generazioni. Maestro di meditazione e di guarigione non vive fuori dal mondo moderno, come testimonia la sua profonda conoscenza della medicina occidentale e la laurea, presso la Columbia University di new York, in scienze matematiche. In Italia il Maestro Yuen collabora dal 1997 esclusivamente con l’AMSA (Associazione Medica per lo Studio dell’Agopuntura) e il Centro Studi Xin Shu, grazie a cui il Maestro Jeffrey Chong Yuen viene in Italia regolarmente per dei seminari di Medicina Cinese, Qi Gong e Taoismo.

Maestro George Xu (Guo Ming Xu)

Scuola Discipline Orientali Tian Chong - Maestro George Xu

Il Maestro George Xu ha iniziato la pratica marziale nel 1966 con il Maestro Zhu Hong Bao, studiando in Cina lo stile Xin Yi Liu He Quan (delle 6 Armonie e dei 10 Animali). Successivamente ha studiato con il Maestro Zhang Qing Lin, Maestro di Bagua (stile del Serpente e del Drago). Ha praticato Lan Shou con il Maestro Qing Zhong Bao, il Taiji Quan stile Chen con il Maestro Shuong Guang Ren, studente del Maestro Chen Xiao Quai; poi ha studiato lo stile Yang di Taiji Quan con Shi Wen Deu ed anche lo Xing Yi Quan con il Maestro Yu Hua Long. Si laurea all’Università di Shanghai in Matematica. Nel 1981 va negli Stati Uniti d’America e sviluppa una lunga carriera nell’insegnamento e porterà non solo negli USA ma anche in Italia molti grandi Maestri Cinesi e si occuperà anche di diffondere e divulgare le Arti Marziali ad altissimo livello non soltanto personalmente ma anche grazie a numerosi esperti cinesi che porterà nel mondo occidentale: Zhou Yuan Long del Taiji stile Chen; il campione cinese dei Pesi Massimi Liou Wan Fu (full contact); Ye Xiao Long, Maestro di Taiji stile Yang; Ma Hong del Taiji stile Chen; Wang Hao Da, Maestro del Taiji stile Wu (studente del mitico Ma Yueh Liang); Qian Zhao Hong, Maestro di Xing Yi; Wang Zhi Qiang, Maestro di Taiji stile Yang e il Maestro Ji Ah Dong, Maestro di Taiji stile Yang. Guida della Scuola Nei Dan del Maestro Flavio Daniele, viene in Italia tre volte all’anno dal 1995 per tenere dei seminari sia per Istruttori che aperti a tutti. È presidente della WACIMA (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts).

Maestro Flavio Daniele

Scuola Discipline Orientali Tian Chong - Maestro Flavio Daniele

Il Maestro Flavio Daniele, top student del Maestro Guo Ming Xu, è il fondatore della Scuola Nei Dan e Vice Presidente della WACIMA (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts) del suo Maestro George Xu. Inizia nel 1967 col Judo e poi con il Karate Shotokan che porta avanti per oltre 15 anni, raggiungendo nel 1980 il 3° dan sotto la scuola del Maestro Hiroshi Shirai. Tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta comincia l’esperienza delle arti marziali cinesi. Intorno alla metà degli anni ottanta abbandona definitivamente l’insegnamento del Karate e dello Yoga, che aveva iniziato nel 1970, per dedicarsi esclusivamente allo studio dell’arti marziali interne cinesi. Nel 1996 lascia anche la professione d’ingegnere informatico per dedicarsi al loro insegnamento e diffusione. Nel corso degli anni si è occupato non soltanto di diffondere le Arti marziali interne in tutta Italia, creando una rete di Scuole ed Insegnanti di alto livello, ma anche di invitare tre volte l’anno in Italia il suo Maestro George Xu e numerosi altri Maestri di spicco che, di volta in volta, accompagnano il Maestro George nei seminari in Italia: Maestro Ye Xiao Long (Taiji Quan stile Yang), Maestro Wang Hao Da (Taiji Quan stile Wu), Maestro Wu Wen Wei (Xin Yi Liu He Quan e Qi Gong), Maestro Wang Lian Fu (Taiji QUan stile Yang della corrente antica di Yang Ban Hou). Il Maestro Flavio Daniele dirige personalmente Corsi di Formazione per Istruttori in tutta Italia. Ha pubblicato numerosi libri e DVD sulle Arti marziali interne cinesi (Taiji Yang, Chen, Xin Yi) e sul Nei Gong.